Dopo il blackout dello scorso gennaio, da martedì si registrano problemi di accesso alle mail di Libero e di Virgilio.
La società ha comunicato che dopo l’intervento manutentivo si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail che hanno portato a una sospensione temporanea del servizio che adesso sono in via di risoluzione. Era già successo lo scorso gennaio un blackout che ha coinvolto i consumatori in possesso di una mail Virgilio o Libero. La situazione si era poi risolta e Italiaonline aveva proposto un ristoro.
Dopo il blackout di mercoledì 14 giugno che ha reso inaccessibili le mail di Libero e Virgilio, giustifica dalla società sul sito, con queste parole: “Stiamo effettuando un intervento di manutenzione evolutiva. Ci scusiamo per il momentaneo disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi”, la situazione non è migliorata giovedì 15 giugno, la società ha dichiarato che “Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio”. Adesso Italiaonline comunica che: “Il disservizio della Libero Mail e Virgilio Mail dovuto a instabilità all’infrastruttura è in fase di risoluzione. È in corso la riapertura progressiva e costantemente monitorata delle caselle e anche l’accesso tramite App è reso disponibile con le medesime modalità“.
Tuttavia continuano le segnalazioni di problemi da parte di utenti. In attesa che la situazione si ristabilisca completamente, il consiglio è di inviare un reclamo formale ad Italiaonline spa per contestare la mancata fruizione del servizio.
Se ti serve aiuto, non ti preoccupare ci sono gli esperti di Adiconsum Veneto a tua disposizione, contattaci per fissare un appuntamento, telefonando allo 041/5330832-833 oppure inviando una mail a