Adiconsum Verona ha infatti organizzato un incontro sulla tutela dei consumatori dalle truffe online, il giorno venerdì 21 giugno 2024 dalle 10:00 alle 11:00.
Adiconsum Verona, in collaborazione con l'Officina Culturale di Verona, la Caritas Diocesana Veronese e l'Emporio della Solidarietà, terrà un incontro venerdì 21 giugno 2024, dalle ore 10:00 alle ore 11:00, sulla tutela dei consumatori dalle truffe online presso la Parrocchia Gesù Divino Lavoratore, in Piazza Giovanni XXIII a Verona.
L'obiettivo del laboratorio sarà quello di aiutare i consumatori a riconoscere quelle che sono le principali truffe, telefoniche o on line, poste in essere nei loro confronti e come questi ultimi possano imparare a difendersi e, nel caso in cui sia già stata subita una truffa, come comportarsi e a chi rivolgersi per ricevere pronta assistenza.
Si parlerà, inoltre, di contratti non richiesti, contratti porta a porta e richieste di dati personali.
Infine, l'evento è realizzato nell'ambito del progetto di educazione digitale Digitalmentis ed è un'iniziativa finanziata dal Fondo Mimit per i consumatori - anno 2022.