Comune di Vicenza, attenzione all'offerta di tessera gratuita per i trasporti, è una truffa!

Chi non vorrebbe la tessera per il trasporto pubblico gratuitamente? Troppo bello per essere vero, infatti il Comune di Vicenza avvisa i cittadini di una comunicazione presente sui social che offre gratuitamente una tessera SVT, prestate attenzione perché è una truffa!

Circola da qualche tempo sui social ma colpisce ancora. Il testo è accattivante: "L'amministrazione di Vicenza lancia una campagna per migliorare la situazione ambientale aumentando l'uso del trasporto pubblico da parte dei residenti della regione! Ottieni la tua tessera SVt per il trasporto pubblico gratis per 1 anno! Affrettatevi l'offerta è valida fino al 31 luglio 2024", segue link. Ovviamente i dati inseriti verranno utilizzati in maniera fraudolenta.

Lo stesso Comune di Vicenza ha lanciato l'allarme, dichiarando in un comunicato che "Il Comune di Vicenza e l’azienda SVT sono del tutto estranee rispetto a tale comunicazione, che è falsa e diffusa probabilmente allo scopo di carpire i dati degli utenti per altre finalità, così come evidentemente falsi sono i commenti di presunti utenti che dichiarano di avere ricevuto la tessera". La Società Vicentina Trasporti (SVT) ricorda che "gli unici canali di vendita autorizzati per le tessere sono la biglietteria in autostazione, le agenzie sul territorio e il sito Internet".

Alla luce di queste informazioni il Comune di Vicenza "chiede pertanto ai cittadini di prestare la massima attenzione ad eventuali comunicazioni commerciali di dubbia provenienza e di segnalarle tempestivamente ad SVT".

Quello delle truffe on line, utilizzando come esca la possibilità di ottenere carte viaggio gratuitamente, è un fenomeno ben conosciuto, ecco i consigli della Poliza Postale.

Temi di essere incappato in una truffa, non ti preoccupare ci sono gli esperti di Adiconsum Veneto a tua disposizione, contattaci per fissare un appuntamento, telefonando allo 041/5330832-833 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.