La sostenibilità crea valore per tutti. In questo periodo dominato dagli scenari di conflitto internazionale, dalla crisi climatica, dalla scarsa coesione sociale e dalle diffuse incertezze del sistema economico-finanziario, la sostenibilità può e deve essere il motore trainante dello sviluppo equo e pacifico per tutta l’umanità.
Nonostante l’Italia e il mondo intero si stiano impegnando per il passaggio ad un modello di sviluppo sostenibile ed inclusivo che permetta di raggiungere gli obiettivi previsti per l’agenda 2030, ancora oggi risulta particolarmente difficile riuscire a parlare di un sistema di sostenibilità alla portata di tutta la popolazione. Oltre alle disparità economiche che rappresentano, in gran parte, la principale barriera all’accesso di beni e servizi sostenibili, si aggiungono altri ostacoli di carattere informativo e tecnologico.
Con queste finalità Adiconsum e Next - Nuova Economia per Tutti hanno organizzato un incontro il 27 novembre alle ore 9.15, dedicato alle giovani generazioni, all'interno della manifestazione Job&Orienta, il Salone dell'orientamento di Verona Fiere. L'evento si terrà nello Stand Cisl nel Padiglione 10 della Fiera, entrata Re Teodorico, Viale dell'Industria.
Unisciti a noi per un incontro interattivo e scopri come le tue scelte di consumo possono fare la differenza. Imparerai a:
• Decifrare i prodotti: capire cosa si nasconde dietro i beni che acquistiamo.
• Dare un voto ai tuoi acquisti: scoprire il “Voto col Portafoglio” e come influenzare le scelte delle aziende.
• Contribuire a un futuro più sostenibile: partecipare attivamente alla costruzione di un’economia più equa e rispettosa dell’ambiente.
Partecipa al nostro incontro: Good Friday, la sostenibilità e il ruolo del giovane consumatore. Parleremo di acquisti consapevoli e consumo responsabile con interventi e laboratori per una nuova economia civile.
Ti aspettiamo!
Vuoi saperne di più? Collegati all'area dedicata al progetto In Sinergia. Per approfondire telefona allo 041/5330832 oppure invia una mail a
L'evento è organizzato nell’ambito del Progetto In Sinergia – Avviso 2/2023 – anno 2023 – realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul Fondo per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale